Splendidi appartamenti per le tue vacanze a pochi km dal mare cell +393347960497

Scopri un meraviglioso angolo di Sardegna soggiornando in uno dei nostri appartamenti vicino alle più belle spiagge del Sinis.

Questa area marina comprende la penisola del Sinis, l'isola di Mal di Ventre e, più a sud, lo scoglio del Catalano. È una splendida oasi naturale, soprattutto per l'abbondanza di rocce modellate dal mare, comeS'Archittu, spettacolare arco roccioso che sovrasta l'acqua cristallina. 

Dall'erosione dell'isola granitica di Mal di Ventre derivano i cristalli di quarzo che si depositano nelle spiagge. L'Area Marina Protetta organizza immersioni guidate, come quella nel tratto di mare delle secche vicine alle Cattedrali, due contrafforti granitici che si ergono dal fondale a sud ovest dell'isola di Mal di Ventre, popolati da aragoste, saraghi, cernie, murene, tartarughe marine.

Ma è possibile esplorare anche Carosello, parte del tavolato granitico che collega Mal di Ventre allo Scoglio del Catalano, con tratti di roccia spaccata e colorata da corallo. Per chi ama esplorare relitti sommersi, è poi possibile visitare una nave da carico olandese affondata da tempo, eventualmente supportati da istruttori di diving.

Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Turismo

Nella tranquillità del paesino di Riola Sardo scopri il piacere di trovare tutto a portata di mano.